IL SIGNOR MORTE - MR. DEATH regia di Errol Morris

Gabe 182     7 / 10  20/04/2010 16:19:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A questo documentario che parla del padre della sedia elettrica moderna metto un sette. Il documento racconta la storia di questo uomo di nome Leutcher, creatore di molti strumenti di morte utilizzati in alcuni stati americani per le esecuzioni.
Allora, partendo già dal fatto che quello che dice sto uomo sulla sua posizione per quanto riguarda la pena di morte (e favorevole, ma deve essere umana e dignitosa) non ci credo nemmeno un briciolo, direi pure che non è solo un bugiardo, ma nasconde (anche se non benissimo) pure il suo piacere in queste cose, perché alla fine uno pensa, bé lui e solo il creatore, che centra lui con loro che devono premere i pulsanti per azionare la macchina? ok, e vero, ma se io costruisco una bomba, e la do ad un mio amico che poi la fa esplodere e ammazza, chi è stata la causa che ha portato la conseguenza? io che ho costruito la bomba! quindi il buonismo di questo uomo non mi ha convinto nemmeno un po! poi la decisione di andare a provare a vedere se sono esistite davvero le camere a gas l'ho trovata come cosa abbastanza scandalosa e ripugnante, e la risposta che ha dato ancora peggio.
Insomma, una figura molto controversa della società mondiale, e questo documentario sulla sua vita e realizzato abbastanza bene, e lascia anche abbastanza sconvolti.