... E ALLA FINE ARRIVA POLLY regia di John Hamburg

TheSorrow     6½ / 10  02/05/2016 14:00:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ben Stiller, lo confesso, mi è sempre stato simpatico: un po' perchè avrò visto diecimila volte "ti presento i miei",mio cult personale, un po' perchè effettivamente quel fare da sf.igato cronico che sotto sotto però ci crede è sempre stata la sua arma in più e ben si addice alle commedie leggere, ancor più che al filone demenziale cui altrettanto spesso si presta, sebbene con esiti altalenanti.

In questo caso ci troviamo nel filone "commedia legger(issim)a" e anche questa volta il suo personaggio funziona piuttosto bene, affiancato dalla Aniston e da un cast di contorno che sembra divertirsi (Azaria e il mitico Seymour Hoffmann su tutti, ma anche Baldwin è esilarante nelle vesti del capo cazz.one).

In generale c'è da dire che non si ride moltissimo, piuttosto si sorride di fronte a qualche situazione paradossale o si empatizza con lo sfig.ato stiller, però nella sua banalità di fondo la pellicola funziona, intrattiene senza eccessive ambizioni e anche se non siamo di fronte ad una delle migliori commedie di Stiller, vale una serata a cervello spento.