FROGS regia di George McCowan

mister_snifff     3 / 10  05/11/2007 22:26:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Siamo in Florida, come facilmente intuibile dalla carrellata di immagini iniziali,
nel cuore della foresta amazzonica.

Il vecchio Sbrocket/Scrocket,un imprenditore con l'hobby di distruggere l'ecosistema locale, è folle milionario sfaciolac@zzi, capostipite di una dinastia di fannulloni fan*****sti, milionari pure loro.

E' un'occasione speciale, il compleanno del tiranno (perdipiù il 4 luglio....), da festeggiare nella megavilla di famiglia con bandiere ammerigane ai quattro venti, bbotti, tricchettracche, caccavelle e putipù ed invita come ogni anno tutta la progenie con stavolta in più un tamarroide naturologo capitato li per caso.

Quest'ultimo merita una menzione particolare: è l'unico che percepisce gli "oscuri presagi" che aleggiano in quel posto, ma costui se ne strafrega altamente preferendo lanciarsi in sguardi zozzi verso la rampolla gnocca di famiglia e che lasciano presagire frasi del tipo "let's do it like they do on the Discovery Channel".

Come si diceva in precedenza tira aria di tempesta, una persona normodotata sana di mente avrebbe fatto già da un pezzo i bagagli poichè quale migliore occasione se non questa per Rane telepatiche, ipno-rospi, robo-scarrafoni , testuggini assassine , di levarsi via dalle balle i macellai della razza sbrocket?

Ta-daan...ed infatti da fieri paladini di madre natura, mammiferi, rettili, tutti i nostri eroi del monnezzaio animale pronti a rievocare brrr.. paure ancestrali mai seppellite, ma soprattutto involontari momenti esilaranti conditi da una morale ecologista ad effetto...

In definitiva..un'indimenticabile aberrazione cinematografica che assolve il suo dovere in maniera egregia:
per intrattenere intrattiene, e con tutti i suoi eccessi a tratti affascina pure, meriterebbe la sufficienza....se solo fosse un film comico appunto