IL TESORO DELL'AMAZZONIA regia di Peter Berg

BlueBlaster     5 / 10  18/04/2014 17:58:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Baraccone all'americana tra misto tra action ed avventura con un finale all'insegna di esplosioni, sparatorie e combattimenti corpo a corpo per dar modo (l'ennesima volta) a The Rock di dar sfogo alla sua fisicità...ricordiamo che questa fu una delle prime prove dell'attore al di fuori del circuito dei wrestler ed ancora usava il suo pseudonimo, successivamente ebbe modo di differenziare i suoi ruoli in parti più drammatiche ed impegnate.
Un buon cast a disposizione (l'ottimo Walken per dire) di un film di intrattenimento, nonostante qualche incursione nello scottante tema della società e della miseria di quelle popolazioni sfruttare.
Bene la regia e la colonna sonora oltre che gli effetti speciali.
Ridicoli i vari accenti appioppati ai protagonisti, di scene simpatiche ce ne sono ma purtroppo siamo più dalle parti del serioso e così non mi ha garbato da nessun punto di vista...spesso piatto e ancor più scontato e moralista è da vedersi esclusivamente a tempo perso e se appassionati di questo tipo di storie.