IL TESORO DELL'AMAZZONIA regia di Peter Berg

kingofdarkness     7 / 10  22/05/2012 14:56:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Spassosissimo, esuberante ed adrenalinico questo action-comedy all'insegna dell'avventura, con un bel cast di attori tutti in gran spolvero.
La storia non sarà originalissima ma è comunque interessante al punto giusto, la scenografia e la fotografia sono ottime (bellissime le location!!!) e il divertimento è assicurato.
Ovviamente l'azione frenetica non manca, grazie soprattutto a Rock e alle sue memorabili entrate in scena, mentre Sean William Scott e il suo humor spontaneo contribuiscono a rendere il film godibile in ogni singolo momento, favorendo spesso la risata.
Anche la bella Rosario Dawson gioca un ruolo importante, donando quel pizzico di "pepe" necessario ai fini dell'intrattenimento.

Il vero punto forte, comunque, resta il finale, scatenatissimo ed esaltante, che mette la ciliegina sulla torta su quello che nel suo genere (a mio avviso) risulta uno dei prodotti più riusciti degli ultimi 10 anni.
Da vedere.