CHE NE SARA' DI NOI regia di Giovanni Veronesi

paul     2 / 10  12/04/2004 00:20:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma possibile che i film italiani sono tutti uguali. Così banali, piatti, con quell'esistenzialismo provinciale in cui non s'identifica più nessuno. E infatti salvo Benigni e Argento, i nostri film all'estero non se li caga nessuno. Io qui mi sono addormentato dopo 20 minuti, ma non mi sono perso nulla.
Asia  13/04/2004 23:46:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi limito a farti questa domanda...sta a te capirla o no...6 SICURO DI ESSERE ANDATO A VEDERE "CHE NE SARA' DI NOI"??? In poche parole:il film in questione ti sembra un film banale,piatto con quell'esistenzialismo provinciale in cui nn si identifica + nessuno??? Pensaci bene!!! Vai a rivedere questo film e prima BEVITI UN THE' O UN CAFFE'...CHE AIUTA A STARE SVEGLI!!! Cmq io rispetto il tuo parere!!! Ricorda che i miei sono "consigli" amichevoli!!! Bye Bye!!! Asia
paul  14/04/2004 15:08:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Accetto i consigli, ma guarda... io per partito preso non vado a vedere certi film, ammetto che è un mio limite.Mi ci hanno portato degli amici e ti assicuro che prima di vedermelo avevo già più o meno delineato la storia. E' un film come ce ne sono a migliaia con le solite domande (tra l'altro Muccino perchè invece di scriversi la sceneggiatura non è andato semplicemente a chiedere come si sta a trent'anni ad un trentenne?)...Anche a me Muccino sta molto simpatico. Bermi un caffè e andarmelo a rivedere? Scusa, ma non sono masochista.
Un saluto e grazie del confronto. P.
Baby Angel  19/04/2004 15:02:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda nemmeno a me questo film è riuscito a lasciarmi niente dentro però nn per questo si deve sottovalutare tutti i film italiani, secondo me Benigni è un grande ma Argento e Muccino li metterei allo stesso posto dato che in "Come te nessuno mai " Muccino mi ha dato molto

paul  19/04/2004 16:00:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purtroppo "Come te nessuno mai" non l'ho visto, quindi mi astengo dal giudcarlo. Ma che Muccino intendi: Gabriele o Silvio? (visto che in come te nessuno mai mi sembra vi siano, come regista e attore, tutti e due). Se parliamo del Muccino regista mi è piaciuto abbastanza "L'Ultimo bacio", forse anche perchè l'ho visto con un'ottica di quasi trentenne(nel 2001) e quindi mi sono identificato nei personaggi del film. Non dicasi altrettanto dell'ultimo film che ha girato l'anno scorso, di cui non ricordo più nemmeno il titolo, fatto a mio modo di vedere solo per compiacere il pubblico. La mia opinione, certo opinabile, non è che Dario Argento sia meglio o peggio di Muccino: ma che cerchi di fare qualcosa di diverso, con una fotografia decente (ed infatti nel suo ultimo "Il cartaio", film tra l'altro che non mi è piaciuto per niente, c'era come direttore della fotografia il "dogmista" o "dogmatico" Benoit Debie, mentre in altri film ha usato tecnici quali Rotunno, Ronnie Taylor, Storaro ecc...), degli attori decenti (Jennifer Connelly è stata scoperta da Argento e da Leone, poi non dimentichiamo Karl Malden, Gabriele Lavia, Glauco Mauri, David Hemmings, Jessica Harper, Max Von Sydow, Patrick Bauchau), delle colonne sonore ottime (Brian Eno, Keith Emerson, Morricone, Donaggio ecc...), una scenografia debitrice di Wahrol, della pop art e dei vari simobolisti... Anch'io non amo più l'ultimo Argento, ma gli riconosco la coerenza di andare fino in fondo e di non fare film che debbano per forza compiacere tutti i generi di gusti. Come non dico che tutti i film italiani di oggi siano da sottovalutare (però non ne ricordo uno che mi abbia soddisfatto pienamente): io non sono l'intellettuale che va a vedersi solo i capolavori-mattone. Però ripeto, non riesco più a vedere un film italiano che esca dal solito standard...
Baby Angel  21/04/2004 15:22:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io intendevo Silvio Muccino, dato che nn mi intendo molto di registi e preferisco "giudicare" gli attori, secondo me Silvio Muccino bisogno aspettare che cresca per vedere davvero se è un grande attore, dato che fino ad ora ha interpretato sempre lo stesso ruolo: il ragazzo che sta attraversando l'adolescenza con i suoi mille problemi e, deluso dall'amore. Io, personalmente apprezzo molto di + i film italiani, che quelli stranieri, ti posso dire che sono riuscita ad emozionarmi con un "tre metri sopra al cielo" e non con un "titanic" con questo, nn voglio dire che Titanic sia peggio di Tre metri sopra il cielo (Titanic è un vero capolavoro) ma secondo me, nn si deve partire con in testa che i film italianiu sono tutti uguali....Che posso dirti? Speriamo che facciano un altro film italiano diverso dal normale

paul  23/04/2004 15:22:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche "Tre metri sopra il cielo", non avendolo visto, mi astengo dal giudicarlo. E' impossibile paragonare Silvio Muccino e Argento, essendo uno un attore ed uno un regista. Sono d'accordo riguardo Muccino, deve maturare: il quale tra l'altro ha fatto parte del cast proprio dell'ultimo Argento, "Il Cartaio", con risultati non eccelsi. "Titanic" è a mio giudizio un grandissimo Kolossal, ma non un capolavoro. A mio modo di vedere l'ultimo vero capolavoro degli ultimi dieci anni è "Underground" .Anche me piacerebbe vedere un film italiano diverso dal normale, fino ai primi anni '80 eravamo capaci. Un saluto.
win87  05/08/2006 11:35:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma come si fa a dire che in questo film non si identifica più nessuno???? Prova a fare l'esame di maturità e a rivederlo subito dopo... Cavolo se non sembra tutto tratto dalla propria vita!!!
Dick  28/09/2007 01:02:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh, quindi uno dovrebbe capire proprio in quel periodo... cosa per altro successa a me. Certo, non me lo sono visto subito dopo, però... e si può vedere che voto ho dato al film.
*cabinotta*  16/04/2004 16:48:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono perfettante daccordo con te,
io, però, non salverei nemmeno argento, che deve la sua fama solo a profondo rosso e benigni quasi solo a la vita è bella...

paul  16/04/2004 20:43:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
però almeno rischiano (almeno di fare film fuori dagli stereotipi). cmq qualcuno bisogna salvarlo (: