CHE NE SARA' DI NOI regia di Giovanni Veronesi

zillo86     7½ / 10  11/02/2008 11:41:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando ho visto questo film per la prima volta avevo 18 anni e dovevo ancora fare la maturità. E mi era piaciuto tantissimo! Adesso, 4 anni dopo l'ho rivisto e mi sono reso conto di come lo ricordassi diverso. Per esempio mi ero dimenticato totalmente la parte di Katy Saunders. Forse perché è totalmente inutile per la storia e recita da far fastidio. Però, anche se il film è uscito ridimensionato da questa mia seconda visione, il mio voto resta comunque alto. Perché il film centra in pieno un sentimento, quello delle vacanze post-maturità, che fungono da porta di ingresso per la vita vera. Tema che poi è stato ripreso, non a caso, dai 2 "notte prima degli esami".
Alla fine del film, la prima volta, mi era venuta una gran voglia di partire. Questo perché la ambientazione è spettacolare e la regia e la fotografia del film la valorizzano per bene. Bel film: peccato per la parte della Saunders, che stona decisamente!!