MOULIN ROUGE regia di Baz Luhrmann

Invia una mail all'autore del commento Elly=)     10 / 10  10/07/2011 22:19:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lurhmann ha reinventato il musical con questo racconto sgarciante, veloce e unico. Versione del XXI sec di una storia d'amore dell'800 ambientata a Parigi, MOULINE ROUGE! inizia aggredendo i sensi dello spettatore e continua a farlo fino all'ultima scena. La storia d'amore é ambientata sullo sfondo del Mouline Rouge, un luogo dove aristograzia, bohémien, criminali, ricchi e proletari si mescolano in un'atmosfera decadente pervasa dall'assenzio. Ciò che il regista sta cercando di portare sullo schermo é la celebrazione dello show business, della vita e del colore (La scenografia é una delle migliori di tutta la storia del cinema). In quella che forse é la scena più bizzarra del film, Zidler convince il duca a restare con Satine interpretando LIKE A VERGINE di *******. La scenografa é una delle più meravigliose della storia del cinema, integrando colori che si intrecciano con il calore, la passione, la vitalità, la musica, i vestiti sfoggianti, l'interpretazione della Kidman (che come sempre non ci delude) in un finale strappalacrime senza assumere banalità ma arrivando al culmine della stora d'amore.