MOULIN ROUGE regia di Baz Luhrmann

draghetta1989     4½ / 10  14/06/2011 22:42:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
i musical non mi piacciono in generale, è proprio un genere che non mi dice niente, a parte Grease e pochi altri, questo ho voluto vederlo spinta dai continui commenti entusiastici di amici e parenti vari e sono arrivata alla conclusione che non sempre bisogna fidarsi se si sa che il genere non è il proprio forte: davvero un brutto film.
snervante, eccentrico ed esagerato in modo troppo irritante, davvero non sembra avere il minimo gusto e mi pare solo una grande (e vuota) pacchianeria; la Kidman è sempre bravissima e molto bella e anche il resto del cast fa la sua figura ma è la storia in sè che non mi coinvolge e non mi prende, riesce solo a portarmi un enorme stress mentale per tutti i suoi eccessi e nulla di più. tra l'altro la storia d'amore, forse perchè tutto il film non mi è piaciuto, la trovo insignificante e insipida (e anche piuttosto patetica e messa lì solo per ingraziarsi il pubblico), le musiche sono bellissime ma non basta a farmelo piacere, senza contare il fatto che molti brani del passato sono stati vergognosamente rovinati come già fatto notare da qualcuno.