MOULIN ROUGE regia di Baz Luhrmann

Romi     4 / 10  04/04/2010 15:54:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pur apprezzando i musical, questo film non mi ha convinto proprio. Potrà essere originale per le musiche antiche e moderne famose, avere il merito di una bella scenografia, attori bravi. Ma tutto sembra portato all'eccesso senza che ci sia una reale effettiva sostanza, insomma la trama è abbastanza povera e banale.
Romi  18/06/2018 14:54:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purtroppo non e' possibile modificare i commenti. Con questo film mi e' successa una cosa piuttosto strana... E' pur vero che col tempo, rivedendo certi film, si puo' cambiare opinione. Ma questo film non l'ho rivisto dopo tempo, e' come se lo avessi metabilizzato nel vero senso della parola. Ci ho ripensato...cosi' dopo tempo e l'ho voluto rivedere perche' e' come se mi fossero riaffiorate le immagini, le musiche, i personaggi... Riveendolo ho scoperto che avevo ragione: "l'ho digerito". Insomma lo ritengo uno dei film musicali piu' riusciti, originali che, all'imizio, possono stordire come quando si sale su una giostra. Appena scesi gira ancora la testa.…ma poi, con calma riaffiora tutta la sua bellezza visiva e interpretativa. Do' un 9 meritatissimo.