MOULIN ROUGE regia di Baz Luhrmann

Invia una mail all'autore del commento wega     8 / 10  16/11/2007 16:50:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purtroppo visivamente non altrettanto efficacie di Chicago e mi dispiace perchè la trama, più profonda e onesta con un tocco di grande phatos e gli adattamenti di sceneggiatura delle canzoni popolari più recenti dell'altro film (non so però se effettivamente Chicago si sia servito di canzoni popolari o scritte appositamente per il film o lo spettacolo di Broadway qualche decennio fa) mi hanno fatto emozionare maggiormente. Quindi la valutazione finale è la stessa, in Chicago ho esagerato con un pochino di istintività con un voto in più. Bellissima la Kidman e grande McGregor. Ottima sceneggiatura.
ELY81  17/11/2007 18:56:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che dici! In Chicago la scena più efficace visivamente è quella delle carceri, ma io ho preferito al blu di Chicago il rosso di Moulin Rouge.
Invia una mail all'autore del commento wega  17/11/2007 21:44:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh mi ha colpito di più Chicago!! e non blu o rosso, o del carcere, parlo impatto visivo in tutta la pellicola.
ELY81  18/11/2007 18:25:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah no...mi riferivo alla fotografia, comunque fa lo stesso ;-)
Invia una mail all'autore del commento wega  19/11/2007 13:58:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì appunto la fotografia tutta lustrini di chicago.. voglio dire dire c'è l'uso di una luce più cromata e i colori scenografici e dei costumi molto più sgargianti e brillanti rispetto a questo film.. comunque infatti fa lo stesso, concentriamoci su altri film!! ;-)