SHINING regia di Stanley Kubrick

Jack Torrence     10 / 10  14/01/2012 14:51:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse è il più "commerciale" dei film di Kubric, ma non per questo lo considero inferiore agli altri.

Si può facilmente intuire dal mio nickname che il protagonista del film è in assoluto uno dei miei personaggi cinematografici preferiti. Magistralmente interpretato dal miglior Nicholson che si poteva trovare.

Film immenso, la massima rappresentazione del cosiddetto genere "horror".

L'orrore non è dato dal sangue, dalle budella e da litri e litri di sangue. No. Qui ci troviamo di fronte ad un istinto. Un istinto presente in tutti noi, che può scaturire in varie forme e in vari modi.

La follia. Espressa magistralmente da un attore magistrale. Una delle migliori interpretazioni in assoluto.

Ma il film non è solo Jack Torrence. Il film è l'Overlook Hotel. Il film è Danny Torrence. Il film è Wendy Torrence.

Si possono spendere migliaia di parole per analizzarlo a fondo. Ma una sola parola basta per sintetizzare l'opera di un grandioso regista/fotografo come lo è stato Kubric:
Capolavoro.
jack98  02/04/2013 22:40:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ecco, un'altro che non scrive kubrick con la k..ma quanto ci vuole a capire che ci va la k? poi peraltro tu sei fan di kubrick (visto che t'è piaciuto pure 2001telo fatto notare ;)) e hai il nome di Nicholson nel film (prego per aver, comunque sul commento sono d'accordo
BlueBlaster  18/05/2012 01:26:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"L'orrore non è dato dal sangue, dalle budella e da litri e litri di sangue."

In effetti ci sono litri e litri di sangue che sgorgano dall'ascensore