SHINING regia di Stanley Kubrick

tnx_hitman     10 / 10  04/04/2009 12:23:12 » Rispondi
Se solo fossi nato nel periodo in cui uscì questo bel gioiellino di film!...invece annata 1992,dove iniziano le saghe cinematografiche,i film d'azione spettacolari,horror splatterosi...vorrei mettere di meno a questo film,tipo 8..
mi sa xkè sono abituato a ricercare i film + skifosi e ricchi di scene raccapriccianti di questo nuovo millennio e questo film non mi ha colpito in quanto efferatezze.
Invece io metto un 10,vado contro la mia coscienza e conoscenza dei film horror.Mi ribello perciò ai film spaventosi e disturbanti moderni(tralasciando Rec x l'amor del cielo!Innovativo rispetto a mille altri horror)che mi hanno fatto abituare a quel genere di livello esagerato dove per forza di cose un horror deve essere disgustoso e deve colpire gli spettatori solo x quello!
Invece Kubrick no..il suo stile sarà intramontabile,il suo modo di raccontare un horror è geniale.Il mio voto è questo per ringraziare codesto regista ke mi ha spalmato sullo skermo un film che può colpire lo spettatore per la paura continua di una povera donna(rappresentata da una bravissima Shelley Duvall) e x un pazzo decelebrato controllato,e quindi vittima anke lui,da una bastarda e strana presenza nell'Overlook Hotel(non c'è neanke bisogno di menzionarlo,sia lui ke il suo doppiatore italiano).
Sta e dovrà stare per molti altri anni nell'Olimpo dei film horror per eccellenza..