SHINING regia di Stanley Kubrick

ulisseziu     10 / 10  10/08/2006 11:39:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Terrificante, agghiacciante, stupendo.
Regia spettacolare, dal maestoso piano sequenza iniziale fino alle riprese claustrofobiche con la steady che segue il bambino sul triciclo.
Nicholson al suo apice assoluto.
Musiche ed atmosfere angosciose.

Un capolavoro.
The Legend  12/08/2006 15:19:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Terrificante? Agghiacciante?

Figliolo, ma tu conosci il significato di queste due parole? Capisci di cinema, o hai bevuto?

Forse non hai mai visto - in onda stanotte su Raitre, alle 2,45 - Henry pioggia di sangue: questa si' che e' una pellicola agghiacciante.

Une persona che vuole davero provare, sulla propria pelle, il brivido della paura, vede questo e non il sonnolento e sonnacchioso Shining.

Vedilo o registralo, se hai piu' di 18 anni. Allora capirai che Shining e', a confronto, una semplice camomilla. Nemmeno tanto saporita.
risikoo  16/08/2006 09:49:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In effetti non c'è nulla di agghiacciante nell'essere isolati dal mondo in preda ad un padre / marito completamente andato....eh sì, ogni bambino / moglie troverebbe questa situazione ridicola ;-)
ulisseziu  16/08/2006 14:57:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Agghiacciante è Nicholson nella sua parte, ed è tutta l'atmosfera del film.
Se voi volete trovare altrove, nel bagno di sangue, quello che io intendo, e non nelle bellissime sfumature registiche del film, allora vedetevi "Cannibal Holocaust".

E poi, non rimane forse "agghiacciato" nel labirinto?!
risikoo  19/08/2006 09:54:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehm...la mia era solo ironia!!! Per me Shining è un capolavoro.
ulisseziu  26/08/2006 03:48:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, scusa, con i commenti sbaglio sempre linea, ovviamente era riferito alla "leggenda" sopra di te ; )