L'AVVOCATO DEL DIAVOLO regia di Taylor Hackford

Enzo001     9 / 10  23/12/2007 14:27:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grande cast, grande film. Al Pacino come al solito grandioso, fantastico il suo monologo finale. Che dire degli altri attori? Tutti molto bravi, Keanu Reeves regge perfettamente il confronto con il nostro Al. Trama interessante e ben sviluppata, che offre diversi spunti di riflessione allo spettaotre, sceneggiatura ottima, complimenti al regista. Impossibile perdersi un film come questo, impossibile rimanere delusi. Da vedere assolutamente, nient'altro da aggiungere! Il nove anche solo per gli attori!
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  07/05/2008 21:41:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rivedendolo una seconda volta mi ha dato l'impressione di essere una pellicola un po' furbetta. Il nove esagerato.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  23/05/2008 15:22:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
7,5
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  05/07/2008 15:53:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E Reeves è anche abbastanza monoespressivo.
Un filmetto assolutamente non fuori dall'ordinario.
Il voto è 7
butterfly74  22/08/2008 23:07:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
posso chiederti in che senso "furbetta"?
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  22/08/2008 23:58:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chiedo venia, era uno dei miei primi innocenti commenti.

Della serie: come farsi ingannare da na *****ccia. E non è la prima volta che accade*.
Comunque rivedendolo mi è proprio sembrato un filmonzo acchiappa incassi travestito da capolavoro. Al Pacino tiene su la baracca-sceneggiatura con qualche monologo indubbiamente ben recitato ma sostanzialmente volto a mascherare la vera essenza-presaingiro dell'opera. Un Keanu Reeves sempre imbambolato-figoso (vedi Merdrix) si traveste da attorone, nascondendosi dietro il fascino del suddetto mostro sacro.

Il voto dovrebbe scendere inesorabilmente a 5, ma non posso negare di essere rimasto stregato dal personaggio di Milton\Pacino. Ergo 2 punti in più.