L'AVVOCATO DEL DIAVOLO regia di Taylor Hackford

super zik     5 / 10  18/03/2007 17:38:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Attenzione, il commento contiene spoiler.

L'idea del diavolo è carina, ma lascia perplessi la vicenda della moglie, che all'inizio sembra fare da cornice alla storia, ma poi acquisisce sempre più importanza.

Se la moglie si annoia a stare in casa da sola, perchè non fa qualcosa sin dall'inizio? No, lei persevera a rimanere chiusa in casa a guardare le pareti per settimane, fino a perdere completamente la testa.

Com'è possibile che solo per "vanità" il buon Keanu Reeves, tanto innamorato della moglie, la trascuri a tal punto?

Perchè il diavolo, così intelligente, non riesce a prevedere che proporre a Keanu di scopare con sua sorella per procreare l'anticristo, subito dopo il suicidio di sua moglie, non sia il momento adatto?

Conclusione: tutti gli attori principali si comportano da perfetti idioti. Il film mi ha intrattenuto, ma alla fin fine non era una storia degna di essere raccontata, tanto meno interpretata da due grandi attori del genere.
outsider  06/10/2009 18:29:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono realmente d'accordo con te. Menomale che qualcuno ogni tanto ha il coraggio di dire le cose come stanno.
Infatti, più di tutto non convince il discorso di come tratta la moglie.
E poi, se lui era quello che doveva essere, come mai il cattivo per eccellenza che sapeva tutto aveva scelto lui alla nascita di tutto, diciamo?