HORROR HEAVEN regia di Jörg Buttgereit

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     6½ / 10  11/04/2014 11:26:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dedicato a Boris Karloff "Horror Heaven" è un cortometraggio-parodia realizzato con mezzi di fortuna da un giovanissimo Jorg Buttgereit. L'allora regista in erba, che di lì a poco segnerà indelebilmente il panorama dell'horror europeo con alcuni lavori ormai considerati dei veri e propri cult, qui si diverte coadiuvato da un gruppetto di amici.
Si sghignazza parecchio nell' assistere ai vari episodi introdotti dallo stesso Jorg; il via lo danno "La mummia" e "Frankenstein", quindi figure da horror classico, per poi puntare il genere supereroistico con una demenziale versione in salsa teutonica di Capitan America. A seguire l'omaggio ai kaiju nipponici, sicuramente il più simpatico e disimpegnato perchè girato con modellini e giocattoli. A chiudere una sorta di revenge movie in cui si percepiscono quei temi "forti" che segneranno la scarna filmografia di questo incredibile autore.
L'arte di arrangiarsi è evidente, eppure ci sono avvisaglie riguardo capacità fuori dal comune che troveranno l'apoteosi in pellicole come "Der Todesking" o "Nekromantik".