IL RITORNO DELLO JEDI regia di Richard Marquand

Arkantos     9 / 10  17/03/2016 00:01:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ATTENZIONE SPOILER!!! E' probabile che faccia spoiler anche sugli altri film della serie, quindi siete avvisati.

Anche questo capitolo mantiene alta la qualità, ma non è al livello del quinto capitolo.
La prima parte è fatta molto bene (veramente, per colpa di Balle Spaziali accosto sempre Jabba a Pizza Margherita!), peccato solo che Boba Fett sia stato sconfitto con troppa facilità (anche se varie fonti dicono che non sia morto, beh dai, speriamo); pure la seconda parte è bella, ma le battaglie terrestri, per quanto siano fatte bene, non pareggiano con quelle di Hoth (forse un po' colpa di quegli orsetti), in compenso ci sono i magnifici duelli tra Luke e Darth Vader, con l'aggiunta di Palpatine. A livello tecnico il film è sempre eccellente, il piccolo problema è sempre la trama che, per quanto abbia delle belle scene (come Darth Vader che esce dal lato oscuro), non ha lo stesso pathos de L'impero colpisce ancora e in alcuni momenti si dilunga un po' troppo, ma sono difetti abbastanza lievi.