IL RITORNO DELLO JEDI regia di Richard Marquand

adrmb     7½ / 10  14/08/2015 18:28:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Conclusione della saga e come di consueto, valido prodotto che pur con i suoi difetti si fa apprezzare tranquillamente.
Personalmente in questa pellicola ho visto amalgamate molto bene caratteristiche del primo film (nell'ordine di ambientazione [pianeta natale- Morte Nera 2.0]) e del secondo nel canovaccio (la

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER è una "prima avventura" quasi a sé stante, comunque bella e coinvolgente, esattamente come il pianeta ghiacciato (anche se narrativamente necessaria), prima che la pellicola declini nella storia vera e propria.

Fortunatamente qua l'elemento romantico è integrato bene, e non fastidioso come risultava nel precedente capitolo, ma due cose in particolare non mi hanno convinto:

- in primo luogo il

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, che non trova poi alcun riscontro nei fatti, nella risoluzione del conflitto e nel rapporto con Vader

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER; l'unica cosa che mi viene da pensare è che sia stata fatta

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER. Vabbè. Oh, mooolto repentino il modo in cui questa cosa viene alla luce tra l'altro (anche se non v'erano effettive alternative XD);

- gli orsetti. Antipaticissimi da morire - soggettivamente parlando -, ma fortuntamente non deleteri se non nella

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER. La scena poi in sé risulta gradevole e divertente l'uso che si fa della Forza, semplicemente spezza troppo il climax; era un perfetto spin-off di una storia a fumetti.

Bellissimo epilogo a termine di uno svolgimento dei fatti prevedibile, ma che ha pienamente soddisfatto le mie aspettative.