IL RITORNO DELLO JEDI regia di Richard Marquand

Rand     6½ / 10  28/11/2010 15:13:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinceramente come per l'impero colpisce ancora, la mia recensione va controcorrente! Da bambino il trzo stars wars era il mio preferito, ma adesso,è peggiorato!
I punti di forza? La conclussione della vicenda, lo scontro con l'imperatore, l'incontro finale con suo padre... ma a latere ci sono cose che propio non riesco a digerire! Gli Ewoks! Ma per piacere! Degli orsetti nani semiumani che combattono al fianco dei ribelli! Poi la Morte Nera, con la storia identica al finae del primo! Si poteva ideare una vicenda guerresca migliore, ma d'altronde Lucas come sceneggiatore non ha mai brillato! L'inizio con l'incontro scontro contro Jabba the Hut è interessante, ma platealmente prevedibile, va bene che i Jedi sono potenti! Ma qua si esagera! Nota positiva, la principessa Leila, seminuda! Poi il ritorno di Han Solo, ma come al solito Mark Hamil è meno espressivo della mia stufa a legna! Effetti speciali ottimi per l'epoca, grande musica di Williams, il droide dorato SEMPREINSOPPORTABILE!
Finale scontato, si poteva e si doveva fare MOOLTO DI PIù!
Battuta storica- "figlio mio, per una volta lascia che a vederti siano i miei veri occhi!"