MADAGASCAR 2 regia di Eric Darnell, Tom McGrath

kaizen     7½ / 10  05/01/2009 12:09:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Parto con le critiche: non mi è piaciuta la mancanza di nuovi caratteri. Il cast è IDENTICO al primo film, tutt'al piu' sono stati approfonditi alcuni personaggi, ma non c'e' praticamente nulla di nuovo. I veri personaggi nuovi sono sostanzialmente 4 (i genitori di Alex, l'altro leone che vuole diventare il re, motomoto) e sono tutti puramente di contorno. La vecchina? Un filo esagerata.
Inoltre la trama è piuttosto banale e anche un po' scontata, ma è una cosa che in un film di animazione con un target giovane, trovo accettabile. Poco credibile, però, anche per un bambino

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Concordo con chi dice che a volte è troppo frenetico e non si riesce con l'occhio a seguire tutto.

Detto questo, il film è divertente. I pinguini sono stati giustamente espansi, e sono davvero fortissimi, quasi i protagonisti (la scena del "sindacato con le scimmie" è esilarante). Di gag divertenti ce ne sono molte e riesce anche ad essere toccante in un paio di momenti. E' sicuramente un buon film, da vedere. Credo che 7 1/2 sia un voto giusto (IMHO).