MADAGASCAR 2 regia di Eric Darnell, Tom McGrath

Invia una mail all'autore del commento matteo200486     5½ / 10  28/12/2008 14:21:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche il 2008 va a favore della Pixar proprio come il 2007. Ma ormai le sconfitte stanno prendendo delle proporzioni un attimino schiaccianti. Nel 2008 DreamWorks Animation non è riuscita con due film nemmeno ad avvicinarsi al bellissimo Wall-E firmato pixar.
Madagascar 2 si divide in due parti nette. Il film prima dell'intervallo è carino ma diciamo appena sufficiente. Il tutto è tirato su dai fantastici pinguini, gli unici veramente a strappare una risata. Dopo l'intervallo il loro ruolo diventa marginale e anche l'unica fonte di sorrisi viene meno lasciando il posto ad una storia piuttosto scontata e sottotono.
Ahimè la DreamWorks sta puntato troppo su un target infantile perdendo il pubblico più adulto.
Il mio voto è una media tra l'appena sufficiente prima parte e l'insufficiente seconda parte. Non basta la cura tecnica del prodotto per meritarsi una sufficienza. Ahimè il divario con la pixar è sempre più rilevante