L'IMPERO COLPISCE ANCORA regia di Irvin Kershner

Invia una mail all'autore del commento Suskis     8½ / 10  16/10/2010 13:22:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per molti è il migliore della saga, ma secondo me non è tutto perfetto (ok, nemmeno nel primo che, però, per quel che ha significato per il mondo del cinema resta un capolavoro).
Secondo me è troppo frammentario. E'una lunga fuga con continui salti tra la storia di Luke e quella degli altri che se ne fuggono dall'Impero. E'vero che qui si aggiunge l'elemento amore che nel primo era praticamente assente e, considerata l'ambientazione, secondo me è proprio efficace. Il furfante Han Solo e la principessa Leia! Insomma, una svolta mica male.
Eccellenti effetti speciali per un'insolita apertura nella neve. Vader ci mostra quel che sa fare e si conferma come IL CATTIVO della storia del cinema.
Resto dell'idea che Guerre Stellari non necessitasse di alcun sequel e che, checchè ne dica Lucas, la sua storia poteva finire lì.
Bravo Kershner a prendere l'eredità enorme di George, soprattutto visto i danni che quest'ultimo ha dimostrato di essere in grado di fare alla sua stessa opera.
Complimenti anche a Carrie Fisher, in grado di recitare con più droga in corpo che makeup.