ESPIAZIONE regia di Joe Wright

sally-rossella     7 / 10  03/04/2009 12:57:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bel film,molto intenso !
Nella prima parte purtroppo risulta difficile seguire il film facilmente a causa dei continui spostamenti temporali!Superata questa prima fase però ,se si riesce ad entrare nell'ottica giusta ,è impossibile non essere trascinati dalla storia tra Cecilia e Robbie ,a tifare per il loro amore ,in cuor nostro desiderando strozzare con le nostre mani la piccola Bryoni che non ne fa una giusta da piccola,poi si rende conto (troppo tardi)dei suoi errori,e da vecchia rivela allo spettatore ,addolorato per la realtà degli accaduti,che il finale del suo libro era un modo per scaricarsi la coscienza regalando la felicità mancata ai due innamorati e lei dormendo per sempre sonni tranquilli!!Anche in quest'ultima parte quindi la ormai vecchia Bryoni sarebbe da prendere e appendere all'albero più alto.
Il film però è valido proprio perchè scatena dei sentimenti nello spettatore...i capolavori rimangono però altri quindi il voto si limita ad essere 7.