ESPIAZIONE regia di Joe Wright

Torghinarbet     7½ / 10  13/01/2009 03:52:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bellissimo film drammatico, storia bella con delle raffinate sequenze disposte non in ordine temporale (a volte creano un po' di spaesamento ma se seguite con attenzione risultano chiare le scene dal punto di vista della ragazzina e le scene del susseguirsi reale della storia). La storia è molto lenta e parecchio pesante, sia per la drammaticità degli eventi e sia per come vengono descritti... Cosa perfettamente pertinente al genere del film (anche se devo ammettere che se lo si guarda con un briciolo di sonnolenza si cade inesorabilmente in uno stadio soporifero\comatoso).
Il finale del film è bellissimo e risolleva la lenta storia che, altrimenti, risultava un po' banale fino ad un certo punto. Molto Buona la prova degli attori (anche se Keira Knightley non mi piace come attrice, un po' forzata in alcune espressioni... però tutto sommato se la cava abbastanza) e non male la fotografia e le ambientazioni (anche se niente di originale sotto questo frangente, senza lode e senza infamia).
La colonna sonora è molto pertinente e ben realizzata, musiche perfette che accompagnano magistralmente le immagini (un plauso al compositore).
Un 7,5 meritato!