ESPIAZIONE regia di Joe Wright

mauro84     7 / 10  20/03/2021 18:08:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Recuperato questo egregio film incentrato su una possibile, storia vera, ambientata prima della seconda guerra mondiale. Trama molto interessante, anche il suo sviluppo e la sua "amara" conclusione..
Prima parte molto all'insegna del sapere e celare verità.. seconda parte molto "attualmente" nota con la seconda guerra, che porta morte e divide le vite, altre le unisce nella malasorte.. Un gran dramma romance di livello.
Apprezzate le location. Sebbene ci sia stato Oscar alla miglior colonna sonora .. nn l'ho apprezzata appieno.. "piccolezze"

Keira Knightley "diva" la sua giovane età è apprezzata, carismatica e fascino
James McAvoy: "garanzia.. si sacrifica per "amore".. recitazione molto buona !!
Saoirse Ronan: La preferisco come sua bellezza adulta.. qua da bambina ingnara è apprezzata. da adulta "meno" a me sembra "mezzo maschio"... le manca qualcosa
Juno Temple: apprezzata la sua parte, "se la tira un po'". carina e ha fascino.

Il regista esprime un ottimo cinema, una storia che si lega, che esprime con la narrazzione dei fatti dalla giovane età ad poi una serie di eventi che cambiano le rispettive vite. Gran lavoro il suo, apprezzato molto.

Consigliata la visione del film.