GUERRE STELLARI regia di George Lucas

clint 85     6 / 10  12/01/2014 21:00:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dissento totalmente da chi lo giudica uno dei migliori se non addirittura il miglior film di fantascienza di sempre. A mio parere la sceneggiatura di questo film è troppo banale, scialba e soprattutto telefonata; trama di puro intrattenimento che non mi ha per nulla appassionato ne emozionato. Mi è venuto inevitabile non pensare ad un film per ragazzini e adolescenti dove…

A fare la storia, a mio parere, sono stati i magistrali effetti speciali, la fotografia e quella serie di personaggi rimasti nella memoria collettiva.

UNO DEI PIU' SOPRAVVALUTATI DI SEMPRE.
Invia una mail all'autore del commento Sil.blue  20/01/2015 22:46:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si ma questo film fa la storia del cinema americano. Non è per il contenuto (certo anche quello ovviamente= l'eroe che salva la principessa) ma è per essere il primo film ad avere usato il Dolby stereo e aver iniziato l'era del blockbuster che è famoso...
hghgg  12/01/2014 21:24:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma ERA un film per ragazzi e adolescenti, che univa la fantascienza con l'avventura e la commedia (tanta). In questo senso è riuscito non bene, benissimo.

Poi ovvio, considerarlo anche solo TRA i migliori film di fantascienza di sempre è abbastanza folle anche per me.