GUERRE STELLARI regia di George Lucas

Angel Heart     6 / 10  06/10/2010 14:36:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho sempre odiato con tutto me stesso l'intera saga di Star Wars (non è il genere di fantascienza che preferisco), ma riconosco in ogni caso che la gigantesca fama di cui gode ancora oggi è giustamente meritata. Un'opera decisamente innovativa e geniale in tutto e per tutto, ricca di trovate fantasiose e divertenti, e realizzata in maniera impeccabile: personaggi e dialoghi storici, scenografie e costumi affascinanti, musiche memorabili, ed effetti speciali superlativi. Tutto ciò non toglie comunque il disprezzo totale che provo per la saga (vari fattori ed elementi sono riusciti a farmela odiare come non mai nel corso degli anni); ma siccome non posso neppure far finta di niente e dimostrarmi indifferente di fronte a tale splendore visivo, non infierirò come vorrei e non lo loderò come meriterebbe. Mi limito a dargli la sufficienza e basta, perchè mi sentirei ipocrita se gli mettessi di più e in colpa se gli mettessi di meno.