GUERRE STELLARI regia di George Lucas

jazztom     9½ / 10  08/07/2010 23:34:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto che darò lo stesso voto per ogni episodio dell'esalogia, anche se questo, della vecchia trilogia, è quello che mi è piaciuto meno. Lo vedo in qualche modo "staccato" dagli altri due, e sono dell'opinione che si potrebbe vedere questo film e pensare che sia un episodio unico, senza continuazione. Oltretutto la storiella Jedi non è ancora ben sviluppata, rimane tutto un po' avvolto nel mistero, forse un po' troppo, bisognerà aspettare Yoda, nel V episodio per avere un po' di chiarezza in più. MA essendo parte di questa magnifica esalogia (sono tra i pochi a cui piace anche la nuova trilogia), e non votabile - secondo me - separatamente, perché in effetti un'unica cosa, dagli altri film, nove. Anzi, nove e mezzo.
jazztom  08/07/2010 23:43:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dimenticavo: PESSIMISSIME le nuove versioni in DVD, che sono purtroppo quelle che posseggo, nelle quali i tre vecchi capitoli sono stati violentati, infilando delle scene realizzate al computer che in origine non c'erano. Si vede particolarmente nel IV e nel VI episodio, meno nel V. Avrebbero dovuto cavargli gli occhi per questo.