GUERRE STELLARI regia di George Lucas

Invia una mail all'autore del commento Mr Mandarino     5½ / 10  08/01/2008 11:47:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Me li sto guardando in ordine cronologico e questo non l'avevo mai visto.
Devo dire che visto di seguito alla nuova trilogia non sarebbe proprio malaccio, ma ho pensato a come mi sarebbe apparso se fosse stato il primo episodio che avessi visto.
In poche parole non si capirebbe nulla. Non si sa chi sono i vari personaggi, perchè cacchio c'è una guerra in corso, chi sono gli Jedi, eccetera...
Ovviamente sono tutte cose che verranno più o meno spiegate nei due episodi successivi, ma come inizio della saga lascia abbastanza a desiderare.
Mette una tristezza poi il combattimento fra Darth Vader e Obi Wan, recitato come due bambini che giocano ai pirati.

In poche parole lo metto sullo stesso piano de "La Minaccia Fantasma".
dagon  28/10/2008 20:22:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quello che davvero non immagini è cosa avresti provato a vederlo da bambino nel 1977
Invia una mail all'autore del commento Suskis  06/12/2010 12:01:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti assicuro che la cosa peggiore che si possa fare è vederli in ordine di numerazione secondo Lucas invece che di release. Questo rimane il migliore della saga e forse solo L'Impero Colpisce Ancora gli resta vicino. Tutti quelli della trilogia nuova sono da dimenticare (il terzo si potrebbe anche guardare se non fosse che, esistendo la prima trilogia, la voglia ti passa). il duello tra obi wan e vader è quel che è (Guiness era vecchio) ma almeno non è pieno di quelle sbruffonate che caratterizzano quelli della seconda trilogia.
dagon  03/02/2010 17:49:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non si capirebbe nulla? strano, per più di 20 anni, prima della nuova trilogia, nessuno ha avuto problemi di comprensione.
Enzo001  08/01/2008 16:54:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi permetto di dissentire. Non sono affatto d'accordo con te, amo Star Wars e ho visto proprio questo film per primo. Penso che si capisca bene la trama, all'inizio ti spiega tutto, poi basta pensare che questo primo episodio era stato concepito come autoconclusivo. Riguardo al duello fra Kenobi e Vader non l'ho trovato affatto "recitato da cani", anche se non metto in dubbio che sia inferiore agli spettacolari combattimenti che compaiono negli altri episodi, ma forse questo penso sia un problema di effetti speciali (parliamo del 1977). Infine, non vedo come tu possa paragonare questo primo film al successivo prequel, "La minaccia Fantasma" credo sia nettamente inferiore.
Saluti