GUERRE STELLARI regia di George Lucas

addicted     10 / 10  07/09/2007 18:28:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non so se è possiblie, ma con questo voto vorrei premiare contemporaneamente tutti e sei i film della saga.
E' vero che Star Wars è infantile ed è verissimo che è una delle più fortunate macchine per fare soldi di Hollywood, però non si può negare la grandezza dell'epopea di Lucas.
Lucas è assolutamente unico: ha lavorato per trent'anni su un solo titanico progetto, in cui ha riversato la somma di tutte le tradizioni mitiche del pianeta, come una sorta di gigantesco baraccone in cui si fondono l'epica classica, le mille e una notte, la fiaba, i romanzi cavallereschi e praticamente tutti i generi cinematografici (fantascenza, film di guerra, western, commedia, dramma e avventura sentimentale). Sei film per circa 15 ore di narrazione per raccontare una sola lunghissima biografia, in cui si seguono ben due romanzi di formazione. Lucas ha praticamente creato un mondo parallelo, con tanto di dimensione mistico-religiosa (una sorta di taoismo guerriero non privo di un certo fascino). E' una impresa che è stata realizzata nell'arco di una vita e ha costituito un modello per un numero praticamente infinito di imitazioni.
Che dire? Secondo me se non si da un 10 ad una cosa del genere si commette un errore dettato più che altro dalla presunzione di pensare che siano solo "cose per bambini". Embè? Che vi pare poco?
wallace'89  07/09/2007 18:50:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
commento perfetto!!! Complimenti.