GUERRE STELLARI regia di George Lucas

Invia una mail all'autore del commento piernelweb     6 / 10  06/05/2007 17:20:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Celebre episodio iniziale della saga cinematografica più conosciuta della storia del cinema. Il giovane regista George Lucas, dimostrando un intuito fuori dal comune, investe ogni risorsa disponibile per cofinanziare il progetto sicuro che il film possa andare a colmare uno spazio lasciato ancora vuoto nella produzione hollywoodiana: la fantasy sci-fi che fonde epica western, avventura cappa e spada e mitologia. Il successo planetario, innesca il culto e intere generazione di fans vanno in visibilio. A trentanni di distanza, "Guerre stellari" è ben più facilmente analizzabile: cinema di puro intrattenimento con un target per giovanissimi che gioca con le diversità, mescolando azione, buoni sentimenti e ironia rinunciando a qualunque ambizione intelettuale o registica che non sia puramente funzionale al racconto o al calamitare l'attenzione dello spettatore. Il merito dell'innovazione c'è ma qualitativamente parlando siamo prossimi ad una produzione televisiva di medio livello; troppo poco per giustificarne un mito di tali proporzioni.
Tautotes  30/05/2009 13:32:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai straordinariamente ragione.