SEX & FURY regia di Norifumi Suzuki

alex94     7 / 10  15/04/2016 17:48:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Norifumi Suzuki (di cui ho visto i buoni "Beautiful girl hunter", "School of the holy beast") è stato uno dei più importanti registi d'exploitation giapponese..... e questo Sex & Fury (distribuito per qualche incomprensibile motivo in Italia col titolo di Sex & Japan) è sicuramente la sua pellicola maggiormente conosciuta (almeno in occidente),oltre ad essere il film che insieme al più famoso "Lady Snowblood" ha ispirato Kill Bill di Tarantino.
La trama non è nulla di particolarmente originale,è una storia di vendetta abbastanza classica,ma riesce a divertire e a farsi seguire senza troppi problemi,regalando allo spettatore un buon numero di scene erotiche e diversi combattimenti piuttosto violenti.
Memorabile quello dove la protagonista affronta un mezzo esercito completamente nuda e la brutalissima battaglia finale.
Eccellente l'aspetto tecnico,fotografia,regia e colonna sonora sono tutti d'alto livello,mediocre purtroppo la recitazione......
Una buona pellicola,il lavoro più accessibile di questo folle regista.