BAMBOLE E SANGUE regia di Paul Bartel

Invia una mail all'autore del commento goat     8½ / 10  07/12/2007 12:20:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh, quando si dice che non fanno più i film come negli anni '70.
vedere per credere, questo è uno di quei film che fanno lampeggiare davanti algli occhi l'insegna -CULT- per tutta la loro durata.
primo lungometraggio del grande paul bartel, che in ossequio al diktat anarchico e sovvertitore di regole di quegli anni crea un GIALLO unico, originalissimo, giocando con la grande tradizione classica che impone l'albergo fatiscente in cui si svolge il mistero a elementi esploitativi e della subcultura underground. un'ambientazione SLEAZE, come piace dire agli ammerricani, in cui sessualità deviata, grottesco, humour nero e suspense raggiungono di pari passo i loro apici strutturali.
è una mia impressione, ma credo che henenlotter abbia bartel come uno dei suoi principali riferimenti.
Invia una mail all'autore del commento goat  07/12/2007 12:24:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
'E' elementi esploitativi
statididiso  10/12/2007 09:41:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sapevo che ti sarebbe piaciuto. per me, è imperdibile ! ! ! ;)
guardati anche "L'Angoscia" di Bigas Luna..
Invia una mail all'autore del commento goat  10/12/2007 09:55:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
davvero stupendo, un signor film!
grazie per la dritta!