INDIANA JONES E L'ULTIMA CROCIATA regia di Steven Spielberg

Fratuck89     6 / 10  27/12/2011 23:48:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non amo molto i film d'azione, questa è una avventura intrigante pregna di movimento, tuttavia non mi è piaciuto così tanto da ritenerlo un capolavoro, ma bensì un film nella norma.
Ci sono delle situazioni all'interno del film che sono improbabili e ridicole che a mio avviso abbassano notevolmente la qualità del film (ne scrivo alcuni esempi qua sotto).
Senza contare che la ricetta usata per questo film d'azione è la stessa di molti altri: inseguimenti, sparatorie, esplosioni, e rocce che crollano. Banale.

bellin1  19/10/2012 14:23:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma è un film!!!!!!!!!!!
Dom Cobb  26/11/2012 09:36:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per rispondere alle perplessità espresse nello spoiler:
-La scena di Marcus che si rifugia in quello che poi si scopre essere un camion ha chiari intenti comici, quindi è volutamente improbabile;
-Indiana Jones raccoglie il sasso, lo conficca nel cannone e quello esplode solo quando il tiratore cerca di sparare...è una cosa che succede sul serio se la canna dell'arma viene bloccata;
-Primo: il ponte non è sospeso in aria, ma semplicemente è mimetizzato con le pareti circostanti in quanto anche quello è di pietra. Secondo: ma cosa ti aspettavi? Un'allegra gita in montagna? Altrimenti che gusto c'era? ;)