INDIANA JONES E L'ULTIMA CROCIATA regia di Steven Spielberg

hideakianno     8½ / 10  18/08/2011 01:25:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
subito dopo i predatori dell'arca perduta e dopo il prequel un po sotto tono il binomio lucas spielberg sforna un altro capolavoro del genere avventuroso,chiudendo idealmente il cerchio (il regno del teschio di cristallo lo considero una cosa a parte).........mattatori harrison ford e il grande attore scozzese sean connery,che regale un personaggio magnificamente caratterizzato ,e si dimostra ancora una volta anche un egregio attore brillante,perfettamente a suo agio nell'interpretare un personaggio che sembra quasi fare il verso ai suoi vecchi ruoli da 007......graditissimi anche i ritorni di elliot e jhon rhiys davis,assenti nel secondo capitolo.....forse un po sottotono il cattivo di turno(glover),ma i nazisti cattivi non possono mancare(non mi sorprende l'antipatia di spielberg verso di loro...)splendidi i costumi e la scenografia,la storia è affascinante e ben sviluppata,molti ingradienti sono ripresi dal primo capitolo,ma per me non risultano affatto ripetitivi......la magia di indy trova la usa consacrazione definitiva!