DER TODESENGEL regia di Andrea Bethmann

statididiso     8 / 10  29/06/2007 19:53:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mike e Angelo sono due pervertiti che si divertono a rapire e ad uccidere ragazze innocenti. sfortunatamente, Manila incrocerà la loro strada. l'incontro trasformerà l'avvenente modella bionda in una spaventosa macchina x uccidere.
il film si inserisce nel filone del "Rape&Revenge"/"Stockholm Syndrome" (ovviamente l'elemento psicologico va a farsi benedire in questi casi), prediligendo unicamente il lato gore e sessuale/necrofilo. la regia è praticamente assente, tanto da poter dire di trovarci di fronte all' alter ego di Schnaas. la versione integrale dura 2h e 40m (x il momento ne ho vista una ridotta). bellissima la scena che vede discutere uno dei due malviventi con il suo pusher e quelle caratterizzate dalla mattanza di Manila. incredibilmente suggestiva la scena finale (mi riferisco al vortice di corpi). solamente x gli amanti del genere ! !
VOTO 8!! :D L
Invia una mail all'autore del commento goat  29/06/2007 21:14:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah-ah! alla fine te lo sei visto! :D
mi inquietano un po' però 2 ore con regia zero, credo possano essere moooolto pesanti...
statididiso  30/06/2007 12:37:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non è che stiamo proprio ai liv. di Schnaas, ma quasi (lo splatter, invece, è più casareccio). xò, il film scorre, tra sangue e f.i.c.a. (e poi, come dici tu, questa è gente che condivide la nostra stessa passione e che un giorno ha deciso di girare un film tra amici). x il momento, l'ho visto x vie traverse (ed è possibile che mi sia imbattuto in una versione ridotta o, addirittura, tronca della parte iniziale), in attesa che mi arrivi il dvd. il film è recensito su alcuni siti francesi (sembra che in Francia lo conoscano bene, tanto da accostare blasfemamente il nome del regista a quello di Ittenbach), e questo mi ha aiutato un pò a fare ordine. ovviamente, solo x noi appassionati ! ! :D L
ps: "Curiosity & The Cat" non riesco proprio a trovarlo ! ? ! ? :( sigh!