I PREDATORI DELL'ARCA PERDUTA regia di Steven Spielberg

edo88     8 / 10  23/05/2008 21:21:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Effettivamente per il 1981 deve essere stato un film innovativo, e non discuto sul fatto che sia diventato un cult.

Ma siccome siamo davanti ad un film d'azione, scusate ma si aspettavo davvero di più.
L'ho visto da piccolo, come tutti (beh come tutti quelli più o meno della mia età), ma rivisto adesso (mi ricordavo assai poco e prima di votarlo volevo rivederlo) mi ha decisamente deluso.
Non fosse per Spielberg e Ford sarebbe davvero un filmetto.
Alcune situazioni mi hanno fatto storcere la bocca; non che tutto debba essere realistico al 100%, ma alcune scene sono esagerate (quella del camion in movimento con Indiana che ci passa sotto strisciando sul suolo, quella del crollo nel tempo dove Indiana si salva miracolosamente), e inoltre ci ho trovato anche dei buchi narrativi.

Insomma, gran film d'azione, STUPENDO personaggio principale (su questo non c'è dubbio), ottima regia, buona la storia, indimenticabile colonna sonora ecc. (vedi gli oscar), ma ci sono troppi deus-ex-machina per i miei gusti.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  23/05/2008 21:33:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ammettilo: sei geloso di indianagions perchè avresti voluto scoparti la dolcemarion al suo posto!
edo88  11/11/2008 23:09:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah sicuro...