I PREDATORI DELL'ARCA PERDUTA regia di Steven Spielberg

Giordano Biagio     6 / 10  11/01/2007 15:46:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Discreto film di fanta archeologia, ibrido di tre generi: fumetto, fanta mistica ironica, commedia umoristica horror. Un pasticcio---redditizio visti gli incassi.
Si salva per l'elevato ritmo, che a volte raggiunge vette insperate, e per le coreografie. Queste ultime sono ricchiisime e coinvolgenti sul piano mistico come raramente è successo nel cinema.
Per il resto tutto sfocia nella banalità assoluta ricordandoci quanto siamo vulnerabili sul piano dei desideri visivi...
Dick  03/02/2007 13:59:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Per il resto tutto sfocia nella banalità assoluta"

Grazie anche alla copiatura che si è fatta su quesot film.
Ma quanti ce ne sono mettono pipponi mentali?
Non bastava l' altro che non mi ricordo nemmeno come si chiama?
Giordano Biagio  03/02/2007 19:54:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
???
John Carpenter  05/06/2007 22:15:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
LOL
1819  25/05/2012 20:54:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Parole sante, condivido in pieno. E' difficile non farsi abbindolare dalla fama di certi film, anche quando la banalità ce l'abbiamo sotto il naso.
Invia una mail all'autore del commento thohà  11/01/2007 15:59:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ARRGGGHHHHH...
Giordano... ho sentito una fitta al cuore... sigh.
Giordano Biagio  12/01/2007 13:01:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non devi, segui pure i tuoi miti... beata te ti invidio. Io non posso più seguire miti, forse l'unico che mi è rimasto è quello della bellezza, un mito che non può tramontare mai e che accompagna dolcemente tutta la vita...
quadruplo  13/01/2007 01:16:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io ho deciso di non votare i film della mia infanzia..voglio ricordarli cosi com'erano..
Giordano Biagio  13/01/2007 11:04:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bisogna vedere cosa rappresentano effettivamente per te...
Invia una mail all'autore del commento thohà  13/01/2007 16:08:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
... anche quando si diventa vecchi?
Comunque capisco ciò che intendi, anche se mi amareggia un po'. Essere troppo disincantati è deprimente. A mio avviso si deve mantenere un po' di fanciullezza. :-)
Giordano Biagio  13/01/2007 19:46:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Be non tutto è così nero, il mito viene sostituito con la soddisfazione dell'analisi e la ricerca della verità... cioè con il piacere intellettuale che a volte è notevole.