PUSHER 3 regia di Nicolas Winding Refn

Satyr     8½ / 10  24/08/2007 15:16:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Attraverso le vicende di Milo il regista firma il miglior episodio della trilogia iniziata quasi dieci anni prima...variano stile registico e narrativo,ma la storia presenta tutte le caratteristiche dei precedenti capitoli,mediante un linguaggio visivo ancora una volta crudo e realistico,spiazzante e spietato.
Milo non e'piu'lo spacciatore tutto d'un pezzo conosciuto all'inizio della storia,il tempo passa,il mercato cambia,la nuova generazione avanza e il rischio di essere manipolati da giovani trafficanti ad inizio carriera e'altissimo...

Refn descrive un personaggio malinconico e dannatamente realistico con un Zlatko Buric capace di dominare la scena dal primo all'ultimo fotogramma,immersi in una Copenhagen spettrale e inquitante come non mai...il finale poi,mostra il lato pulp del regista regalandoci una scena d'antologia sconsigliata ai deboli di stomaco.

Una trilogia imperdibile....
Invia una mail all'autore del commento goat  24/08/2007 15:21:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Satyr  24/08/2007 15:36:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ancch'io ammore!Gran film davvero...