PUSHER 3 regia di Nicolas Winding Refn

Invia una mail all'autore del commento goat     10 / 10  25/07/2007 20:31:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
terzo e (purtroppo) ultimo capitolo della trilogia del danese refn, ormai maturato oltre ogni aspettativa e capace di firmare quello che è forse il gangster movie più duro e intenso che abbia mai visto.
un film davvero disturbante, di quelli che al termine lasciano lo stomaco stretto in una morsa per il suo oscuro fascino, il realismo, l'immedesimazione totale, in cui l'attore diventa il tramite fra lo spettatore e il regista, il linguaggio attraverso cui chi guarda vive la pellicola.
buric immenso, padrone assoluto dello schermo in ogni fotogramma, trasmette malinconia, furia, impotenza, è talmente maestoso da impedire di staccare gli occhi per un solo istante dal suo estro fisico.
molto forte l'ultima mezz'ora, chi ha presente la fine che fanno le pecore nel mattatoio in faces fo death può farsi un'idea di cosa l'aspetti.
spietato, cupo, nero, sono al settimo cielo per averlo visto e allo stesso tempo odio refn perchè dubito potrò mai riprovare un qualcosa di così intenso e feroce durante la visione di un film.
la mia trilogia preferita.
Satyr  25/07/2007 20:53:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
calcola che hai fatto salire le mie aspettative a mille:)...domani lo vedo....
Invia una mail all'autore del commento goat  25/07/2007 21:27:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uffi no, troppe responsabilità! :D
satyr io l'ho finito qualche ora fa e non riesco a pensare ad altro. mi sa che stanotte o domani me lo rivedo anch'io... anzi c'ho già voglia adesso!