PUSHER 2 regia di Nicolas Winding Refn

Spera     7½ / 10  23/02/2013 17:00:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Direi ottimo anche questo. Ho preferito il primo ma questo sequel continua a raccontare la storia di uno dei protagonisti, Tonny, caratterizzando meglio la personalità del personaggio, entrando nelle viscere del suo mondo e dando spazio a maggiore riflessione sui temi esposti. Sembra essere proprio il seguito della storia dato che a un certo punto Milo chiede a Tonny se sa dove si trova Frank che probabilmente poi è fuggito alla fine del primo capitolo. Inoltre a me pare che Tonny non sia ritardato ma che semplicemente abbia avuto seri problemi dopo le bastonate ricevute da Frank sempre nel primo episodio, infatti pare abbia una vistosa cicatrice in testa. Sapete...a volte troppi colpi in testa possono rendere scemi, soprattutto se dati con una spranga. Attori ottimi, regia altrettanto, realismo difficile da eguagliare. Peccato non vedere più Bodnia e Labovic. Se vi piace il genere Pusher3 è la degna conclusione della trilogia, il migliore. Ma anche Bleeder vi lascerà di stucco. Ottimo cinema di REFN.