DEAD MAN'S SHOES regia di Shane Meadows

Jolly Roger     8½ / 10  24/03/2013 12:06:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sicuramente è un film notevole.
Il protagonista è un uomo, Richard, che non ha più nulla per cui vivere, se non un unico scopo: vendicarsi della banda di delinquenti di provincia ha provocato la morte del fratello.
Non ci sarà scampo per loro, è palese fin dall'inizio. Non c'è nemmeno un secondo in cui la banda dei "cattivi", seppur numerosa, appaia costituire un reale pericolo per Richard...ma non perchè lui abbia poteri paranormali. Questo non è Il Corvo. E' semplicemente perchè il sentimento che lui prova è immensamente più potente di quello degli antagonisti: l'odio profondo che trasuda dai suoi occhi contro la paura tradita dai loro sguardi.

La vendetta sarà cruda, quasi meccanica. Richard è un esecutore di ciò che è dovuto per suo fratello.
Il film è molto bello, tuttavia il finale mi sembra che sia stato chiuso frettolosamente e non è a livello di quanto lo ha preceduto.

Malgrado questo finale per certi versi insoddisfacente e incompleto e qualche difetto, è un film davvero consigliabile: la regia, le musiche, le atmosfere, le interpretazioni, tutto è perfetto.
Noodles_  24/03/2013 20:17:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che spoilerata hai messo nella seconda frase??
Jolly Roger  24/03/2013 21:13:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pura dimenticanza, spero che i mediatori, se lo ritengono, mettano in spoiler la seconda frase.