DEAD MAN'S SHOES regia di Shane Meadows

Noodles_     9 / 10  03/02/2010 11:53:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mamma mia che bello!
Che durezza, che intensita, che realismo!
Un pugno di attori, lo sfondo della campagna inglese (che adoro) e una sceneggiatura limpida e inesorabile che ti tengono incollato allo schermo
dal primo all'ultimo fotogramma.
La scena del primo incontro con uno dei balordi al bar me la sono
riguardata non so quante volte, tanto semplice quanto magistrale.
Non avevo per niente intuito il colpo di scena finale, e questo me lo ha fatto apprezzare ancora di più, da brividi.
La visione in lingua originale ne esalta ulteriormente la drammaticità.
Bello bello bello.
-Uskebasi-  12/08/2012 15:04:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Noodles.
Bellissimo il film, e la scena che hai scritto è incredibile, anche noi l'abbiamo vista 3 volte (anche perché non riuscivamo a capire le prime parole).
Buttando dentro quel discorso di Bed Time, non hai trovato poco plausibile quando Richard riesce a truccare e fare la tinta a quelli là nel sonno?
La differenza è forse che in Bed sono cose decisive, mentre qua innocue che anche non ci fossero state cambiava poco, comunque te lo chiedo ugualmente.

Ciao e... "guardo te figlio di tròia!!"
Noodles_  25/09/2012 13:12:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao T. scusa ancora ma la tua risposta mi era stranamente proprio sfuggita.
Sì è vero anche quella scena ripensandoci è un po' tirata ma ti dico la verità non ci avevo proprio fatto caso. Probabilmente come dici tu non è una cosa così rilevante ai fini della trama. E poi è un caso singolo. In Bed Time è un susseguirsi di soluzioni tirate per i capelli, e anche decisamente importanti.

Film stupendo e Paddy Considine è un grande.
E quella scena è davvero da brividi!