DEAD MAN'S SHOES regia di Shane Meadows

Invia una mail all'autore del commento goat     10 / 10  18/06/2007 16:19:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"god will forgive them. will forgive them and allowed them into heaven. I can't live with that"

una delle pellicole che mi abbiano più sconvolto, questo dramma di meadows applauditissimo a venezia nel 2004.
storia di due fratelli, di cui è difficile srotolare bene la trama per il rischio spoiler. film che colpisce forte e impietosamente per realismo, crudezza e forza espressiva.
richard (paddy considine, co-sceneggiatore e interprete spaziale) torna dalla guerra e scopre che il fratello, lievemente ritardato, anthony è stato vittima di abusi e mortificazioni ad opera di una banda di balordi del suo paese.
la sua rabbia e sete di vendetta investirà tutti i poco di buono, ma inghiottirà alla fine egli stesso, trasformandolo in un mostro bisognoso di essere fermato.

film cupo, disilluso e con una forte morale. eccellente nel montaggio (flashback perfetti), nella ossessiva e melodiosa colonna sonora, interpretato da un protagonista superbo e un cast capace e fotografato da dio, nelle uggiose e opprimenti locations inglesi.
e tanto per cambiare, qualcuno l'ha per caso visto uscire in italia?
statididiso  06/09/2010 22:07:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
splendido goat, anche il tuo commento, proprio come ricordavo...fammi sapere se condividi il mio ;)
Invia una mail all'autore del commento goat  07/09/2010 09:45:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao caro, ho letto il tuo commento. in tutta sincerità io non ho vissuto questo film come una horror-comedy, anzi, ogni nuova visione è sempre un'esperienza molto sofferta.
riconosco però che ci siano diverse scelte peculiari che lo allontanano dal classico film di vendetta, e credo che proprio qui stia la sua forza, nella diversità che evita di conformarlo al resto del gregge.
ma tu in che lingua l'hai visto? perchè ho pensato che magari doppiandolo (sempre che doppiato esista, non lo so) abbiano potuto alleggerirlo o trasformare qualche battuta.
statididiso  07/09/2010 12:08:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è uscito il dvd in lingua italiana della Sony Pictures Home Entertainment...
...non lo so...io l'ho percepito così fino ai minuti finali, quando sono stato letteralmente travolto da una vagonata di emozioni tanto da riuscire a stento a trattenermi dal commuovermi...di Un Lupo Mannaro Americano a Londra me l'ha detto un mio amico, e tutti abbiamo condiviso quella leggerezza...io ci vedo anche Rob Zombie, anche se collocato su un altro piano...che è un capolavoro comunque è fuori discussione ;)-
InSaNITy  22/04/2009 01:52:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusami...dove hai trovato i sottotitoli?