caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

SCREAM 3 regia di Wes Craven

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
atticus     5½ / 10  16/04/2011 01:33:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuramente meglio dell'irritante secondo capitolo, ma resto sempre dell'idea che "Scream" non avrebbe dovuto avere dei seguiti.
Stavolta Kevin Williamson lascia la sceneggiatura in mano a Ehren Kruger ma il cocktail di ironia, suspense e cinefilia non cambia, con vetusti giochetti di film nel film che Craven ripropone dopo il suo "Nightmare - Nuovo incubo".
Piacevole fino a quando prende in giro il genere (in questo caso le trilogie, di cui il numero tre presenta sempre le rivelazioni più sconvolgenti) ma in definitiva sterile e ameno come una soap opera, con tanto di segreti famigliari inconfessabili.
Meno artificioso del secondo comunque e, se si sta al gioco, anche divertente e con qualche gradevole sorpresa di casting (il redivivo Patrick Dempsey non ancora rilanciato da "Grey's anatomy" e la star di Mtv Jenny McCarthy).
L'assassino continua a prendersi una catena inaudita di botte ma è praticamente invulnerabile come Michael Myers mentre l'eroina Sidney Prescott-Campbell è sempre più oscurata dalla simpatia dei comprimari.