SCREAM 3 regia di Wes Craven

Angel Heart     6 / 10  21/10/2010 19:26:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto che ho visto sia il primo che il secondo capitolo a pezzi, percio' potrei aver tralasciato parecchi punti dell'intera vicenda. Fatto sta che al cinema trovai carino questo terzo episodio. Un horror leggero, ben recitato dagli attori protagonisti, e girato con senso del mestiere da Craven, che con un po' di suspence e una piccola vena di comicita' riesce a rendere l'opera tutto sommato gradevole.
Passabile, anche se e' chiaro che Craven non e' piu' quello di una volta.
6 - -
76eric  21/10/2010 19:34:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Angel, si tutto sommato non è poi così malaccio, ma come (quasi) sempre il primo capitolo resta il migliore. Con Neve Campbell che ha preso il testimone della bella Jamie Lee Curtis.
Angel Heart  21/10/2010 19:39:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Eric, me lo ricordo abbastanza carino. Un filmetto tranquillo e standard, niente di particolare, ma almeno non annoia. Il primo l'ho visto solo a pezzi (tra cui il finale purtroppo), sembra che ne valga la pena a vedere dai commenti!
Nightmare, Sotto Shock e Last House On The Left pero' non si battono!
76eric  21/10/2010 19:47:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, il primo segna il grande ritorno del teen-slasher, anche se non è comunque eccelso. Il secondo è caruccio, meglio tutto sommato del terzo.
Nightmare e Last House i migliori, Sotto Shock lo ricordo vagamente ( il tipo condannato alla sedia elettrica che rivive negli altri se non erro), di Le colline hanno gli occhi non sono mai stato estimatore, dovrei rivedermi il film per la tv Sonno di ghiaccio con Michael Beck (lo Swan dei Guerrieri) nella parte del cattivone.
Angel Heart  21/10/2010 19:53:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Be' lascia che te lo dica, Sotto Shock e' un mix tra lo stesso Nightmare e Videodrome, ma e' una stra fi ga ta unica, devi assolutamente vederlo! Neanch'io sono un gran estimatore di Le Colline, quando lo vidi all'epoca mi aspettavo molto meglio, invece per gran parte mi sono annoiato. Lo stesso vale per Il Serpente e L'Arcobaleno, mi ha deluso tantissimo. Invece La Casa Nera non so perche' mi e' piaciuto, mi ha fatto sgnasciare! Sonno di Ghiaccio non lo conosco mica... pero' sembra buono a parte per il commento di un certo Requiem. Summer of Fear anche mi hanno detto che e' bruttino, tu l'hai visto?
76eric  21/10/2010 20:34:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vedrò cosa si può fare, tra l' altro ho ancora Classe 1984 da (ri)vedere o in rampa di lancio se preferisci ( ho visto qualche spezzone che mi ha illuminato), il serpente e l' arcobaleno non mi è piaciuto, noiosissimo, Summer of fear non l' ho visto e La casa nera non lo ricordo, ma mi dice qualcosa.
Angel Heart  21/10/2010 20:45:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Classe 1984? Fantastico. Enjoy it!