SCREAM 3 regia di Wes Craven

Alpagueur     5 / 10  27/11/2020 13:40:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sul set del sequel-nel-sequel basato sugli omicidi delle precedenti edizioni di "Scream", qualcuno sta glassando il cast nell'ordine in cui muoiono nella sceneggiatura; quante possibilità ci sono che i sopravvissuti di quei film precedenti si presentino e cerchino di capire chi è l'assassino? L'ispirazione sta scarseggiando a questo punto (Craven non aveva già fatto una premessa simile con Freddy Krueger in "Nightmare - Nuovo incubo" sei anni prima?), e i realizzatori sembrano consapevoli di questo sporgendosi ulteriormente nel lato ironico, spiritoso e metaumoristico delle cose, il che è un bene dato che le scene di stalking/accoltellamento sono tiepide e ripetitive, e il mistero è un lavaggio completo (in realtà, chiunque avrebbe potuto essere rivelato come il colpevole e avrebbe avuto altrettanto senso con alcune revisioni al motivo illogico). Come nei precedenti film di "Scream", viene stabilito un elenco di "regole", questa volta per quanto riguarda il capitolo finale di una trilogia (peccato che nessuna di esse finisca per essere applicata a questo film)! La Posey è uno spasso nei panni dell'attrice che interpreta il personaggio giornalista della Cox-Arquette; sfortunatamente, è l'unica che si distingue davvero nel cast, ma almeno i sostenitori della scienza medica possono provare soddisfazione nel vedere McCarthy farsi infilzare. I cameo includono Jamie Kennedy, Roger Corman e alcune divertenti sorprese. Questo franchise stanco avrà il suo epilogo nel 2011 con "Scream 4", diretto sempre da Wes Craven.