caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

SCREAM 3 regia di Wes Craven

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
biagio82     7 / 10  15/06/2018 23:29:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
arrivato al terzo episodio craven confeziona un ottimo triller che chiude un cerchio, realizando un film sul mistero della madre di sidney e del suo tormentato passato.
sebbene qua vediamo cose già portate sullo schermo da craven in altri film come la protagonista che per smascherare l'assasino va sul set di un film (il vero set del primo scream, per inciso) e anche qua non manchino scene di sbudellamento ecc. l'ottima trama, piena di colpi scena e ottimi personaggi fa si che anche questo film sia godibilissimo e capace sorprendere, anche se il fatto di vertire più sul giallo/triller che sullo slasher forse potrebbe indispettire i fan duri e puri.
craven qua fa meno metacinema ma porta sullo schermo una critica molto feroce a holliwood e sul suo sistema produttivo, attaccando produttori, attrici eregisti, di fatti nessuno ne esce pulito, i produttori sono descritti tutti come succhiasangue assetati di soldi e profitti privi di scrupoli, i registi come egocentrici e tutte le attrici ammettono candidamente di aver fatto sesso per ottenere i ruoli (cosa che all'epoca di uscita del film magari poteva anche sembrare un clichè, ma dopo lo scandalo weinstein, e tutte le conseguenze, getta una luce diversa sul film...)
anche questo si conferma un ottimo film e craven un ottimo regista che si ripete senza annoiare.

p.s. simpatico il cameo di Jay & Silent Bob i personaggi creati (e silent bob interpretato) da kevin smith e apparsi in alcuni film del regista, che compaiono in una scena dove si vede una gita guidata agli studios... ancora più interessante se consideriamo che proprio da li a poco smith avrebbe reso questi personaggi protagonisti di un film che li avrebbero portati a visitare holliwood..... metacinema livello esperto!!!