SCREAM 2 regia di Wes Craven

hghgg     6 / 10  20/07/2014 03:10:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Inizio subito rompendo i maroni e dicendovi che se non sbaglio il film dovrebbe essere del 1997 e non del 1998 (mentre il primo capitolo è del '96 e non del '97).

Ok, inizio dell'inutile serie di sequel che hanno prosciugato fino alla totale aridità le idee e le intuizioni di una geniale Black Comedy qual'è "Scream", con Craven che ha sfruttato l'onda fino allo stremo facendo perdere credibilità e forza espressiva a quella che in origine fu la sua creatura migliore, la più riuscita. Il secondo capitolo già ha poco e nulla dell'originale o meglio lo ricalca e ne ripete stile e tratti distintivi, gag e omicidi per filo e per segno, una sorta di stanco timbro posto dove in origine ci fu vitalità, originalità e parecchio divertimento. Resta, questo, il sequel più dignitoso in ogni caso; ci troviamo di fronte ad un prodotto d'intrattenimento tutto sommato onesto, una Black Comedy che diventa presto ripetitiva e banalotta ma a conti fatti carina, ancora accettabile, con qualche momento divertente e retta soprattutto da un personaggio epocale come "Ghost Face" che qui aveva ancora qualcosa da dire come parodia dei villain horror. Senza troppe pretese si trascina stanco ma ancora capace di divertire un pochino.

Nota di colore: una delle vittime del chiller è Sarah Michelle Gellar che esattamente nello stesso anno (1997) dell'inizio della serie (brutta, va sempre ribadito) che la vedeva imbattibile protagonista, viene trucidata in 3 minuti dal killer più sfìgato della storia del cinema, forse a pari merito con quello di "Mulholland Drive".

Che soddisfazione per il nostro Ghostface.

Bene, fine di una valida idea e di un grande spunto di Black Comedy, dopo questo zoppicante ma semi-valido secondo capitolo con il terzo "Scream" si scivolerà nel ridicolo. Craven ne fa una giusta e poi la disfa tre volte.
ferzbox  20/07/2014 05:57:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..."Craven ne fa una giusta e poi la disfa tre volte"...

Infatti non si è capito per quale motivo non ha lasciato solo il primo e basta,invence di infangarlo con questi seguiti insulsi e non minmamente paragonabili.
hghgg  20/07/2014 10:02:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$
ferzbox  20/07/2014 13:34:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si va bhè,ma Craven è un regista piuttosto coscienzioso di solito...con Nightmare non l'ha mai fatto...è quella è una creatura che di $$$$$$ ne farebbe fare tanti ;-)
hghgg  20/07/2014 15:17:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh eh, si vede che nel 1984 aveva uno "spirito" un po' diverso che nel 1996, oppure in questa saga ci credeva di più, commercialmente parlando, cose così insomma.
hghgg  20/07/2014 10:03:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, lo dico qui tanto è una risposta breve: magari ti farai troppi problemi, però vuol dire che almeno sei ancora normale :D
John Carpenter  20/07/2014 12:01:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao, sapevi che a breve uscirà il pilot di un'ora della serie tv di Scream?!? A quanto pare la saga non è ancora finita...
hghgg  20/07/2014 12:11:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oddio... Però magari passando alla tv migliorerà, boh.